mercredi 6 juin 2012

Una nuova linea di trattamento termico automatica SOLO Swiss

Il costruttore di forni  SOLO Swiss  ha consegnato ad un primario gruppo Tedesco una seconda linea automatica e completamente automatizzata per il  trattamento termico di ingranaggi vari per sistemi di trasmissione. 

 



Questa linea automatica modulare SOLO Swiss è destinata prevalentemente al trattamento termico di  cementazione e tempra di ingranaggi per sistemi di trasmissione.  I pezzi trattati sono utilizzati in vari settori, quali i sistemi robotici, macchine utensili, imballaggi, sistemi di trasporto, presse per lo stampaggio e, fiore all’occhiello del cliente, per l’industria aerospaziale.                                  
L’installazione è composta da un forno a campana per tempra e cementazione con temperatura di lavoro fino a 950°C, un forno da rinvenimento in N2, una vasca di spegnimento in sale fino a 350°C, un recuperatore di sale, una lavatrice con 2 vasche, un magazzino delle cariche, composto da 11 stazioni di carico/scarico e stoccaggio delle cariche stesse, un robot di movimentazione a 5 assi, e un sistema di pilotaggio e supervisione Axron Swiss Technology (www.axron.com) Le dimensioni utili di carico sono di 700 mm di diametro, 1’100 mm di altezza per una superficie di 0,38 m2 e un volume di 0,390 m3. Il peso massimo di una carica è di 500 kg.
Questa linea conforme alle norme del settore aerospaziale, presenta numerosi vantaggi, in particolare : 
  • Pianificazione delle cariche con manutenzione online a distanza dalla sede Svizzera della SOLO. 
  • Funzionamento completamente automatico ed indipendente dei forni con possibilità di eseguire le varie cariche senza presidio di personale.     
  • Rinvenimento nella vasca sale,che permette di ridurre le deformazioni.           
  • Eccellenti risultati metallurgici (Deformazioni ridotte, omogeneità e riproducibilità del trattamento).                           
  • Produzione integrata e flessibile con un ampia scelta di trattamenti.
  • Possibile aumento della capacità produttiva, aggiungendo,in un secondo tempo, dei moduli ( forni e vasche ) supplementari.
  • Acqua di raffreddamento in circuito chiuso e sistema efficiente  di recupero del sale, che permette di avere un impatto ambientale molto ridotto rispetto ad un forno con tempra in olio.
SOLO Swisswww.soloswiss.com  è costruttore di forni industriali per il trattamento termico dei metalli dal 1924.  SOLO realizza forni in atmosfera controllata, tipo batch, forni a campana, forni a pozzo, forni a muffola, forni da tempra e forni continui, forni a passaggio, forni a nastro con tempra in linea per una gran varietà di trattamenti termici (cementazione, cementazione accelerata, tempra, ricottura, rinvenimento, brasatura, carbonitrurazione, nitrurazione ecc…).             

SOLO Swiss Group
Industrial Furnaces
Tel. +41 32 465 96 00

Agente per l’Italia :
FORNITALIA s.a.s.
Via Archimede 327
21047 Saronno (VA)
Tel. 02/96459069
Fax 02/96459628
E-mail  
fornitalia@fornitalia.com
web    
www.fornitalia.com

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire